L’Open Space di Netro – com’è andata

Domenica 6 maggio oltre 40 persone hanno passato la giornata a Netro per lavorare sulla domanda “Come far fronte ai cambiamenti e favorire la transizione nel Biellese?”

Questo Open Space, che è iniziato alle 9.00 per terminare verso le 18.00, ha visto 3 sessioni di discussione che hanno trattato 19 temi diversi – dalla permacultura al costituire comunità  in cohousing o ecovillaggi, dalla mobilità all’educazione. Molto probabilmente su diverse aree che sono state discusse si creeranno dei gruppi di lavoro mirati – tanto forte si sentiva l’energia e la motivazione.  Scarica qui l’instant report (è la versione ridotta “pubblica”)

Il pranzo è stato in modalità condivisa e ognuno ha portato qualcosa – alla fine un tavolo lunghissimo pieno di ogni – probabilmente poteva bastare per un OST di almeno 2 giornate …. che dire, sicuramente la transizione rimane godereccia …

Anche l’arte vuole la sua parte – ci ha pensato Paola, autrice non solo del tabellone con la domanda, ma anche del  bellissimo disegno che probabilmente diventerà una sorta di logo delle iniziative locali e che vedete anche in testata a questo blog:


Annunci
Categorie: Iniziative | Tag: , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “L’Open Space di Netro – com’è andata

  1. Hi! I was surprised in a good way the moment I opened this web page of your resource. What was the most important reason the moment when you took a decision to compose your upcoming domain?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: