COHOUSING O ECOVILLAGGIO

COHOUSING O ECOVILLAGGIO

Un fitto scambio di mail ha dimostrato che il cohousing è un tema più attuale che mai.

Da quella bellissima domenica di Maggio in cui è nato il Biellese in transizione abbiamo trascorso insieme molte serate e l’esigenza più forte che ho percepito dai discorsi fatti è  il desiderio di condividere .

Non a tutti è chiaro cosa vogliamo condividere, tutti percepiamo che non vogliamo più sentirci soli,che abbiamo bisogno dell’altro come supporto, a volte per spostare una catasta di legna, a volte per un abbraccio caloroso.

Non sarebbe bello se bastasse fare pochi passi per  bussare alla porta del vicino e dire “mi abbracci?” e ricevere un sorriso , un abbraccio affettuoso e una tazza di tè caldo, invece che essere accolti da una porta socchiusa con la catenella, un viso spaventato ed un espressione che ci fa sentire pazzi e sbagliati?

Il caldo di agosto aveva intorpidito gli animi, il tepore di settembre ci ha visti tutti intenti a sistemare orti e giardini, ad ottobre, si sa, cambia la stagione, cambia l’ora e bisogna carburare.

Il Novembre della transizione è stato così fitto di appuntamenti ed iniziative da perdere la testa, ma ora bisogna correre ai ripari e riaprire il dibattito: ecovillaggio ,cohousing, o villaggio diffuso o….

Ci troviamo il 30 novenbre alle 19 a casa di Sebastiana, per conferma e indicazioni su come arrivare scrivete a fiorella.costanza(at)libero.it

Annunci
Categorie: Uncategorized | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “COHOUSING O ECOVILLAGGIO

  1. Pingback: COHOUSING O ECOVILLAGGIO | Biella - Cerca News

  2. Andrea Aguero

    Ciao, qualcuno poi aiutarme a trovare un grupo Transition in Buenos AIres, Argentina? Grazie !

    • ellenbermann

      Ciao Andrea,
      non mi risultano iniziative di transizione a Buenos Aires e in Argentina. Quale splendida opportunità per avviarne una TU?
      Ellen

    • Hola, Andrea!
      Soy de Buenos Aires y te cuento que solía asistir ( hace tres años) a un lugar llamado ‘El Galpón’, más precisamente en la estación de chacarita , en un predio de las ferrovias. Allì, todos los domingos y miércoles se daban conferencias – más o menos del mismo estilo que en biella , pero más hippie- y unas ferías biologicas de mini emprendedores. Espero sigan estando!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: