Seminario di comunicazione empatica a novembre

volantino comunicazione empatica

Connettersi più profondamente ed autenticamente con le persone della nostra vita. Contribuire a trasformare il mondo con degli strumenti nonviolenti. Comprendersi e comprendere gli altri attraverso l’ascolto empatico.  Ecco cosa impareremo durante il Seminario di Comunicazione Empatica organizzato dal 2 al 3 Novembre 2013 presso il Centro Legambiente Andirivieni di Sala Biellese.

Il seme della violenza nel mondo inizia nel modo in cui ti parlo e mi parlo, nel modo in cui ti ascolto e mi ascolto. La comunicazione empatica ci aiuta a creare una connessione con l’altro per cui saprò esprimermi con autenticità ed ascoltare l’altro con empatia. Con la comunicazione empatica abbiamo l’opportunità di:

-Creare dei rapporti personali più soddisfacenti

-Soddisfare i nostri bisogni rispettando i nostri valori e quelli altrui

-Trasformare la rabbia o la frustrazione in un atteggiamento costruttivo. -Trovare soluzioni fondate sul mutuo rispetto ed il consenso.

Programma

sabato mattina: esperienza guidata del potere della parola e dell’ascolto empatico.

sabato pomeriggio: introduzione alla comunicazione non violenta

domenica mattina: esperienza pratica e simulazione di risoluzione conflitti e presa collettiva di una decisione.

Formatori

I formatori saranno Eduardo Montoya e Davide Facheris, entrambi divulgatori e formatori di Comunicazione Empatica e membri dell’Associazione Comunicazione Empatica

Quota d’iscrizione trasparente

La quota di partecipazione standard proposta è di 80 Euro + 10 Scec e ha tenuto conto dei seguenti costi che vogliamo esplicitare con assoluta trasparenza:

Euro 500 – compenso formatori

Euro 230 – spese viaggio formatori

Euro 200 – affitto location

Euro 50 – alloggio formatori

per un totale di Euro 980.

Questo significa che raggiunti i 12 partecipanti possiamo confermare la fattibilità del seminario. Offriremo alcune quote ridotte a Euro 30  +10 Scec per chi è motivato ma ha bisogno di supporto economico, mentre incoraggiamo le persone economicamente più “abbondanti” di offrire una quota di sponsorizzazione.

Qualora ci dovesse essere un surplus – in quanto dovesse manifestarsi (come speriamo!) un iscrizione di massa e si arriva ai 20 partecipanti massimi – questo costituirà un fondo iniziale per Biellese in Transizione da dedicare a sostegno di iniziative.

Vitto e alloggio

E’ possibile pernottare presso il Centro Andirivieni per Euro 20  (con lenzuola fornite) e Euro 15 (con sacco a pelo proprio) – compresa la colazione. Per favore segnalarlo nella scheda d”iscrizione. I pasti saranno in autogestione: per il pranzo del sabato ognuno porta qualcosa da condividere mentre per la cena di sabato e il pranzo di domenica si richiede un contributo di cassa comune di 10 Euro per gli acquisti con cui cucinare in i pasti.

Informazioni ed iscrizioni

Per maggiori informazioni scrivete a bielleseintransizione@gmail.com oppure telefonate a Alberto  3475860754  o a Ellen 3929059542. Per iscrivervi invece compilate il form qui.

Scarica qui la locandina e aiuta nella sua diffusione. Grazie.

Con empatia !

Annunci
Categorie: Formazione, Uncategorized | Tag: , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: