Solstizio d’Inverno: celebriamo insieme!

winter-solstice-scenery1366x76854654

 

Ciao a tutt*!

Siamo quasi alla vigilia del momento di passaggio maggiormente sentito sin dai tempi ancestrali nel ciclo dell’anno: il Solstizio d’inverno (21 dicembre che quest’anno cade domenica prossima).

E’ la notte più lunga (o giorno più corto) dell’anno e apre ufficialmente all’inverno. Un momento in cui tutto sembra di morire e la natura pare immobile, ma sotto sotto si mobilitano le energie per una prossima rinascita e rinnovamento. E questo in genere succede anche nella sfera umana ed è bello ed importante onorarlo. E’ anche il momento per lasciare andare alcune cose dell’anno appena trascorso e mettersi in ricezione con quello che verrà.

Ed ecco quindi la proposta di celebrarlo insieme. Ci sono già alcune idee e proposte di rituali, ma pensiamo che sarebbe bello lasciare lo spazio a chi volesse per inserirsi con qualche contributo (es. una meditazione, una storia, una danza, una canzone, ecc.) – una sorta di co-creazione, libera e spontanea.

Ci troviamo domenica 21 dicembre sul Tracciolino (attenzione – meglio prendere la strada comunale che sale da Netro) ad Eden Sangha (cascina e pezzo di terra custodito al momento da Ellen e Lorenzo) dalle 14.30 in poi (x indicazioni vedi sotto). Due chiacchiere e magari iniziamo a prepare la legna per il falò.

Alle 16 ci raggiunge il gruppo delle Nuvole Bianche di Anugrah con il quale quest’anno condivideremo il momento celebrativo. Se il tempo e le condizioni del terreno lo permetteranno si pensava di andare al Pian della Morte / Roc delle fate per un rituale oppure comunque fare una piccola passeggiata per i boschi vicini.

Dopo festa intorno al fuoco, aperitivo o cena condivisa (ognuno porta qualcosa), e poi …. quello che succede …. succede.

Vi aspettiamo !
Fiorella & Ellen
Come arrivare: sul tracciolino dalla Bossola vs Andrate, superare km 19, una cappella, una prima sterrata e un torrente – sulla curva, appena superato il cartello che indica la fine del territorio di Netro prendere la sterrata che entra a dx.

 

Annunci
Categorie: Iniziative | Tag: , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: