Sara Boschi. Ri-Evoluzioni: quando le persone si fanno credito

Ri-eccoci, Ri-economisti!

Il nostro prossimo incontro di Ore liete di Rieconomia è questo mercoledì, 28 gennaio, e come al solito ci troveremo alle 18 e 30 in Cafeteria Luogocomune presso Cittadellarte a Biella.

Ore liete_poster8
Il relatore della serata sarà Sara Boschi che illustrerà l’esperienza della MAG 4 — la Mutua Auto Gestione per Torino e il Piemonte. Sara ci parlerà di un sistema in cui la relazione è al primo posto rispetto al profitto, dove all’individualismo si contrappone un approccio basato sulla gratuità e sulla condivisione: quando la rete di fiducia fa sistema si può davvero promuovere il cambiamento. 
“Credo fermamente”, dice Sara “che gli scambi basati sul denaro debbano essere sostituiti dalle reti di relazioni: questo passaggio, però, non è affatto facile e ne’ scontato, nella pratica, ma lavoriamo per questo!”
mag4
Come al solito, le danze avranno inizio alle 18 e 30 circa, giusto il tempo per salutarci e acclimatarci, poi la nostra pillola del possibile, l’intervento di Sara e a seguire il World Cafè con cibo e bevande!
Continuate a seguirci sulla pagina di Ri-economy di Biellese in Transizione (https://bielleseintransizione.wordpress.com/ri-economy/) e su Facebook (https://www.facebook.com/groups/418272391577872/?ref=br_tf)
Annunci
Categorie: Iniziative | Tag: , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: