E ora RECONOMY LAB: LA RESILIENZA!

resilienza2

Mercoledì 4 marzo, ore 18.30 in Caffeteria Luogocomune presso Cittadellarte a Biella: il primo RECONOMY LAB con tema … LA RESILIENZA !

(Tema fortemente raccomandato non solo ai “Reconomisti” ma a tutti)

Due settimane fa si è conclusa la prima parte del progetto proposto dal Gruppo Reconomy Biellese declinato nel programma Ore Liete di Ri-economia. Sono stati 6 incontri importanti e partecipati e che ci hanno anche collaudato come gruppo.

L’Economia è un tema complesso, soprattutto perché vediamo la necessità di considerarlo sempre in modo sistemico per capire come si relaziona con tanti altri fattori e aspetti del mondo e delle nostre vite.

Le nostre serate hanno sempre avuto l’ambizione di andare ben oltre all’aspetto informativo (naturalmente necessario), per permettere a chi partecipava di sperimentare la potenzialità collettiva quando si lavora in gruppo e avere occasione di non fermarsi alla superficie dei problemi o tematiche ma esplorarle in profondità. Ci siamo anche resi conto che c’è ancora un immenso lavoro da fare (sia su aspetti ancora da esplorare che modalità di lavoro da sperimentare) e che tessere relazioni (economiche e non) sul territorio è un percorso che richiede il suo tempo.

Pertanto il fatidico evento finale per costruire una visione collettiva per il Biellese, inizialmente previsto per il weekend del 28 febbraio / 1 marzo, è stato rimandato a tempi più “caldi” (presumibilmente fine giugno).

Ma nel frattempo non riusciamo a stare con le mani in mano e – come già preannunciato durante l’evento che ha visto come protagonista (oltre a voi naturalmente !) Maurizio Pallante – ci troveremo mercoledì prossimo, 4 marzo 2015, in Caffetteria LuogoComune presso Cittadellarte a Biella, alle ore 18.30 per il primo RECONOMY LAB! Tema: LA RESILIENZA.

La resilienza nelle sue diverse sfaccettature: resilienza personale, del nostro territorio (dal punto di vista energetico, alimentare, economico, ecc.)

Il nostro team creativo sta lavorando per rendere il prossimo incontro come anche quelli successivi sempre più concreti, partecipati ed esperienziali. La Caffetteria preparerà piccoli snack e qualcosa da bere per prendersi cura di noi e dei nostri languori serali. La partecipazione è libera, secondo l’approccio dell’Economia Sacra con donazioni calibrate sulle proprie possibilità.

Vi aspettiamo!

Annunci
Categorie: Iniziative | Tag: , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: