11 e 12 Settembre: “La vera rivoluzione del cibo”

11 E 12 SETTEMBRE A DONATO (BI): “LA VERA RIVOLUZIONE DEL CIBO” – LEZIONI DAL KENYA CON PHILIP MUNYASIA DI OTEPIC

Philip Munyasia volantino

Anche una persona sola può fare molto per migliorare i dintorni del proprio luogo di vita. Questa è la storia di Philip Munyasia. Cresciuto in condizioni di estrema povertà nello slum di Kitale (Kenya), come più piccolo di otto fratelli, ha ottenuto come unico la possibilità di ricevere una formazione. Ha utilizzato questo privilegio per migliorare le condizioni di vita del suo quartiere. Con l’iniziativa di auto-aiuto OTEPIC, fondata nel 2008, ha aiutato migliaia di piccoli contadini, donne e giovani a ricavare il proprio cibo in spazi piccolissimi, a raccogliere l’acqua piovana, a cucinare con energia solare, a rigenerare le foreste, a superare i conflitti tribali e a gestire insieme semi, acqua, compost ed energia in modo sostenibile. Ora sta nascendo un ecovillaggio della pace come modello e scuola per la sostenibilità.

Philip Munyasia, 32 anni e fondatore di OTEPIC,  venerdì 11 settembre 2015 alle ore 18.30 presenterà il suo lavoro con video e diapositive. In inglese con traduzione in italiano.

Seguirà cena condivisa (in cui ognuno è invitato a portare qualcosa da bere e mangiare da condividere) e poi percussioni e balli intorno al fuoco. Chi lo desidera potrà rimanere per la notte pernottando in tenda propria.

Il giorno dopo (sabato 12 settembre dalle 9.00 alle 18.00) durante il workshop Phillip condividerà le sue competenze pratiche, molte delle quali ispirate dalla permacultura, e impareremo dalla creatività africana.

Partecipazione libera secondo l’economia del dono.

Presso Eden Sangha – Loc.Martignon – Donato (BI). Non è necessaria una registrazione ma è gradita una conferma di partecipazione scrivendo a ellen.bermann@gmail.com oppure chiamando il 392-9059542

Annunci
Categorie: Approfondimenti, Esperienze, Formazione, Iniziative | Tag: , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “11 e 12 Settembre: “La vera rivoluzione del cibo”

  1. a.martiner@virgilio.it

    Io ci soo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: