4 Giugno Convegno a Palazzo Gromo Losa

 

Cerchi che si allargano e fili che si intrecciano … il 4 Giugno 2016 durante il convegno inserito all’interno del Festival di Selvatica nella splendida location del Palazzo Gromo Losa. Il tema è: “Crisi e cambiamenti in atto – cosa possiamo fare insieme alle nostre amministrazioni locali”.  La prima parte vedrà 3 relatori d’eccezione che introdurranno al tema: Luca Mercalli, Daniel Tarozzi (Italia che Cambia) e Cristiano Bottone (Transition Italia) seguita dalla parte interattiva in modalità worldcafé su quesiti specifici sui quali lavoreranno i gruppi.

L’idea di base è quella di fare un primo passo per creare maggiori sinergie tra amministratori ed amministrati e riflettere come rendere i confini tra i due meno rigidi e maggiormente proficui a livello collaborativo, visto le urgenze di questi tempi. In preparazione di questa giornata siamo andati a videointervistare 10 amministratori comunali per cogliere soprattutto la comune umanità che si cela dietro a ruoli e funzioni che oggi come oggi stanno diventando sempre più difficili da svolgere e non sempre compresi. Che siate amministratori, funzionari comunali o semplicemente cittadini interessati a questo potenziale livello collaborativo, vi aspettiamo numerosi!

La giornata sarà preceduta da un convegno serale in data 3 giugno 2016 tenuto nel medesimo posto da Luca Mercalli sul tema: “Crisi economica e crisi ambientale: qual è la più importante? Cosa possiamo fare per progettare un futuro sostenibile?”

Locandina convegno Ellen

Annunci
Categorie: Approfondimenti, Uncategorized | Tag: , , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: