Giovanni Maccioni

Ciao a tutti, sono Giovanni.
giovanni maccioni
Molte cose ho fatto nel corso dei 44 anni della mia vita: imprenditore, pasticcere, viaggiatore, yogi, scrittore, arciere, facilitatore PSYCH-K, motociclista anche se più di ogni altra cosa, però, ho vissuto. Ho vissuto facendo esperienza, e ho fatto esperienza per cercare di capire con curiosità ciò che mi accade e mi è accaduto.
Dal Denaro al Donare, l’anagramma del cambiamento è un libro nato meravigliosamente per caso. Non è nato da un progetto definito ma dalla passione per la conoscenza e dalla voglia di comprendere. Ringrazio la Vita che mi ha permesso di avere il tempo, la cosa più preziosa, da dedicare a dare forma ad una mia passione.
E’ un libro che parla di rivoluzione; una rivoluzione colta però, non nella accezione che correntemente le viene attribuita, legata al dolore e alla distruzione, ma una rivoluzione interpretata nel suo significato originario: rivoluzione vuol dire ritornare. Ritornare a schemi, a regole, prima di tutto economiche, che siano adatte ad interpretare la fase di transizione che stiamo vivendo. Ritornare alle origini arricchendo però il nostro cammino di tutto ciò che è accaduto nel frattempo. Riorganizzare le nostre priorità individuali e culturali per avere chiari quali sono gli strumenti e quali i fini.
dal-denaro-al-donare
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: